AET
Concorso FOTOGRAFICO Concorso
FOTOGRAFICO

Concorso fotografico La via dell’energia di AET
Regole del gioco a premi

L’Azienda Elettrica Ticinese organizza un gioco a premi nell’ambito del progetto La via dell’energia di AET, consistente in un concorso fotografico dedicato al turismo locale in Ticino e alla sensibilizzazione della popolazione sul tema delle risorse naturali del Cantone. Le regole sono le seguenti.

  1. Possono partecipare al concorso tutte le persone domiciliate in Svizzera che hanno compiuto 18 anni, ad eccezione dei collaboratori dell’Aziende Elettrica Ticinese e dei loro famigliari.
  2. Partecipa al concorso fotografico chi, tra il 22 giugno e il 30 settembre 2020, pubblica sul proprio profilo Instagram o Facebook una o più immagini corredate da un titolo e con l’aggiunta della parola chiave (hashtag) #energiadelticino . Al momento della pubblicazione e per tutta la durata del concorso i profili Instagram e Facebook dei partecipanti dovranno essere accessibili al pubblico.
  3. Le fotografie pubblicate dai partecipanti dovranno avere come tema il territorio ticinese e le sue risorse naturali. Saranno valutate le seguenti tre categorie: acqua, sole e vento.
  4. Ogni autore è unico responsabile del contenuto delle immagini pubblicate e della loro divulgazione. Esse devono in particolare rispettare il diritto di immagine e non essere lesive, degradanti o negative dei soggetti contenuti. Tutte le opere inadeguate e non conformi alle condizioni summenzionate non saranno ammesse al concorso.
  5. Nel mese di ottobre una giuria costituita da AET selezionerà per ogni categoria le 5 immagini che meglio hanno interpretato il tema, sulla base dei criteri di: pertinenza, originalità e impatto visivo. Per ogni categoria verranno assegnati i seguenti premi (5 premi per categoria):
    • 1 week end “Active” per 2 persone presso il Campra Alpine Lodge & Spa
    • 1 Ski Card Leventina (Famiglia), per la stagione invernale 2020/21
    • 3 Buoni per una cena in un ristorante selezionato del valore di CHF 100.-*
    Il giudizio della giuria è insindacabile. Sono escluse le vie legali.
    *La scelta del ristorante verrà effettuata dal vincitore contestualmente alla comunicazione della vincita.
  6. I vincitori saranno avvisati singolarmente tramite i dati di contatto personali indicati sui rispettivi profili di Instagram e Facebook. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito al concorso. AET si riserva il diritto di verificare l'esattezza dei dati dei partecipanti al momento dell'assegnazione dei premi. I premi vengono assegnati solo ai partecipanti che hanno fornito sui propri profili dati personali e generalità corretti. In caso di identità non verificabili AET si riserva il diritto di non assegnare i premi.
  7. AET potrà̀ disporre di tutte le fotografie che hanno partecipato al concorso a scopi educativi, divulgativi, espositivi, pedagogici o di promozione del progetto La via dell’energia. Una selezione di queste sarà ripubblicata sulla pagina del sito laviadellenergia.ch dedicata al concorso.
  8. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.
  9. AET si riserva il diritto di modificare i termini del concorso senza necessità di motivazione e senza alcun obbligo di risarcimento nei confronti dei partecipanti.

Monte Carasso, giugno 2020